martedì 29 settembre 2009

POVERO GARRAFO

Tre mesi fa siamo andati a scendere il Rio Garrafo, bellissima gola ai piedi della Laga, presso Acquasanta Terme. Posto fantastico ecc ecc... se non fosse per le discariche!! Eh sì purtroppo gli abitanti del posto hanno ben pensato di utilizzare questa meraviglia della natura per sbarazzarsi di rifiuti di ogni genere. Oltre alla ben nota discarica quasi all'inizio del canyon, ce ne sono altre ancor più imponenti nella parte terminale, dopo il ponticello di legno. Un atteggiamento squallido e intollerabile che ha già portato in passato alla chiusura della ben nota sorgente termale di Acquasanta causa inquinamento della falda. Ora avrei due domande:
1) dove sono i famosi ambientalisti quando servono?? Possibile che si facciano sentire solo per chiudere grotte e/o vie di roccia???
2) passando per Acquasanta abbiamo letto un articolo di giornale, appeso a una bacheca credo, su cui campeggiava il titolo: "Gli acquasantani rivogliono le proprie terme" o qualcosa del genere: possibile non capiate che con un atteggiamento del genere nei confronti della natura non otterrete mai niente?? E fortuna che ci riempiamo la bocca con la raccolta differenziata...

Ed ecco un video montato da Eros...

Nessun commento: